Raccontare il territorio per valorizzare la tua struttura turistica

da | 12/03/24 | Comunicazione Turistica

Quali sono gli obiettivi più comuni tra chi gestisce una struttura ricettiva? Chi lavora con noi di solito chiede di:

  • allungare il soggiorno medio
  • ricevere più prenotazioni fuori stagione 
  • accogliere ospiti che apprezzano l’offerta

C’è un metodo per avvicinarci sempre di più a questi obiettivi? 
Daniela Meloni, proprietaria di Limòlo House in Sardegna, ha costruito una rete di partner locali che migliora la sua offerta, aumentando il soggiorno medio nelle sue camere e rendendolo meno legato alla stagionalità. Non si limita a proporre attività agli ospiti ma ha reso la sua guest house una destinazione interessante anche per i tour operator. 

Ci siamo confrontati con lei per capire insieme qual è il dietro le quinte del suo progetto. Riguarda la diretta 👇

Vuoi diventare anche tu una destinazione?

Partecipa al CORSO PER INSPIRATIONAL TRAVEL DESIGNER, SPECIALISTA DI DESTINAZIONE.

Un corso di formazione e di tutoring per mettere a frutto le tue competenze sul territorio. Tu conosci a perfezione la destinazione, noi ti insegniamo a progettare un prodotto turistico ispirazionale, unendo nozioni di psicologia a competenze tecniche di progettazione. Scegli il tuo programma.

Rimaniamo in contatto

La newsletter della Scuola di Turismo Ispirazionale è curata da Silvia Salmeri. Se ti iscrivi ricevi una email al mese con le più importanti novità sul mondo del turismo: bandi, finanziamenti, notizie e formazione per lavorare meglio.