Seleziona una pagina

Consulenza per attività turistiche ispirate

Sono Silvia Salmeri e mi occupo di turismo dal 2012.

Gestisco un B&B, ho inventato il concetto di turismo ispirazionale su cui si basa il mio tour operator Destinazione Umana e ho fondato una Scuola, per sviluppare progetti di formazione e consulenza turistica in armonia con persone, comunità e ambiente.

Lavoro da anni a stretto contatto con agriturismi, B&B e piccole strutture alberghiere. Conosco la passione che sta dietro al duro lavoro di queste attività e conosco anche i limiti e i problemi con cui si scontrano tutti i giorni. Burocrazia, conti da far tornare e sempre poco, pochissimo tempo per prendere decisioni.

Per questo ho pensato a dei pacchetti di consulenza turistica dedicati a chi vuole iniziare questo lavoro con il piede giusto o per chi ci è già immerso e ha bisogno di fermarsi, prendere fiato e trovare nuova ispirazione per rilanciare il proprio progetto. Se nessun pacchetto fa per te, scrivimi, troviamo insieme la combinazione migliore per lavorare insieme.

Consulenze turistiche R-Inspirational

Ri-Ordina

Un’ora insieme per riordinare le idee e poi metterle in pratica
€ 150,00 + iva
Un’ora per fare il punto, risolvere dubbi o lavorare insieme a un problema specifico; per riordinare le idee e passare all’azione.

Per chi

Per chi ha bisogno di un confronto professionale. È utile soprattutto se hai domande specifiche o se ti serve un breve percorso formativo su un argomento definito.

Quando

Su appuntamento via Zoom o Meet.

Quanto

150€ + iva per un’ora, sconti progressivi se acquisti più ore insieme

Ri-trova

Cerchiamo insieme la tua mucca-viola, per farti notare nel mucchio.
a partire da € 1.000,00 + iva

Un’analisi dedicata alla tua attività, per trovare la tua “mucca-viola”: quella caratteristica solo tua che ti permette di emergere in mezzo alla concorrenza.

Per chi

Dedicata a chi ha un’attività già avviata o un’idea da lanciare. Alla fine avrai tra le mani una relazione con spunti da mettere subito in pratica, online e offline, per distinguerti e fare la differenza.

Quando

Tre ore via Zoom o Meet in due momenti diversi: uno di analisi, uno di restituzione e domande sulla relazione finale.

Quanto

a partire da € 1.000,00 + iva

Ri-lancia

Due giorni al lavoro insieme e una lista per passare subito all’azione
a partire da € 3.000,00 + iva
Un lavoro intenso che si conclude con una relazione ricca di spunti, proposte e azioni concrete per tornare in pista da subito e distinguerti dai concorrenti.

Per chi

Questa consulenza turistica è dedicata a chi ha un’attività già avviata, lavora da anni e ha perso motivazione o sta attraversando un momento in cui le cose non vanno come dovrebbero.

Quando

Due giorni di consulenza di persona, presso la tua attività, e una video chiamata per leggere insieme la relazione finale.

Quanto

a partire da € 3.000,00 + iva

E dopo la consulenza cosa succede?

Scegli tu. Ti basta un momento di confronto? La consulenza è lo sprint per iniziare, poi continui tu. Hai bisogno di supporto per più tempo? Ci sono tanti modi in cui posso aiutarti.

Troviamo il bando per finanziare la tua attività

In collaborazione con il nostro team di commercialisti abbiamo sviluppato un servizio di affiancamento per reperire i fondi che servono per avviare o far crescere un’impresa turistica.

Organizziamo un team per la tua comunicazione online

Sito, Newsletter, Instagram e ora TikTok… ti serve davvero tutto? Progettiamo strategie di comunicazione turistica su misura, per mettere in luce il tuo valore e raccontarlo alle persone giuste.

Troviamo partner in tutta Italia con cui lavorare

Negli anni la nostra rete di partner nel mondo del turismo è cresciuta e vogliamo metterla a disposizione anche della tua attività. Ti mettiamo in contatto con chi ci aiuta a far crescere il business di chi lavora con noi.

Dicono di me

{Silvia ha ricoperto il ruolo di direttrice della Fondazione Rocca dei Bentivoglio in un anno, il 2015, di grande evoluzione e trasformazione, sia per l'Ente che per il territorio tutto. Da realtà locale nata per valorizzare le emergenze culturali bazzanesi, la Fondazione Rocca dei Bentivoglio stava allora iniziando a diventare principale punto di riferimento culturale e turistico per un territorio più vasto ed eterogeneo come il Comune di Valsamoggia, neonato a seguito di fusione dei 5 comuni di Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Savigno. Silvia, coordinando i 7 dipendenti e oltre 20 collaboratori, ha saputo, con pragmatismo, competenza e visione, dirigere quella fase di transizione e gettare le basi per fare della Fondazione l'elemento chiave di una strategia di valorizzazione culturale e turistica capace di mettere a sistema i punti di forza del territorio e di rispondere ai bisogni di un turista contemporaneo.
5
Federica Govoni
Assessora alla Valorizzazione del Territorio del Comune di Valsamoggia
{Eravamo molto demotivati e vedendo sfumare il nostro progetto imprenditoriale abbiamo chiesto il supporto di Silvia Salmeri. La scelta migliore che potessimo fare! Competenza, empatia e grande professionalità sono stati gli ingredienti che ha messo a nostra disposizione per valorizzare le nostre potenzialità, focalizzare gli obiettivi e prepararci al fischio di inizio dell’attività. Silvia è stata molto abile a capire i nostri punti deboli, ci ha accolto e spronato, mettendo a punto la tabella di marcia per riuscire ad avviare la nostra attività. La carica giusta di cui avevamo bisogno!
5
Ilaria Baroncelli
Titolare di Fattoria Caticciano
{È con piacere che esprimiamo la soddisfazione per l'esperienza formativa con la docente Silvia Salmeri presso la nostra agenzia formativa Metrica di Siena. Silvia ha svolto negli anni con noi diverse docenze nei percorsi che riguardano il turismo. La sua esperienza nel campo del Turismo Ispirazionale e della Comunicazione Umana è risultata preziosa, contribuendo in modo significativo all'arricchimento dei nostri percorsi formativi. Silvia si è dimostrata una docente molto valida in ogni aspetto. La sua professionalità è evidente nella profonda conoscenza del settore, che ha saputo trasmettere con chiarezza ed entusiasmo. Un altro aspetto che merita di essere sottolineato è la sua capacità di comunicare in modo chiaro e accessibile, facilitando la comprensione dei concetti chiave e il loro collegamento con la pratica nel settore turistico. Ciò che distingue particolarmente Silvia Salmeri è la sua attenzione umana. Oltre alla sua professionalità, si è dimostrata sempre disponibile ed empatica sia nei confronti degli allievi che dello staff dell’agenzia, creando un ambiente di apprendimento inclusivo e positivo. I feedback positivi ricevuti dagli allievi hanno confermato la sua validità come docente.
5
Tina Lorusso
Presidente Metrica Formazione

Ti servono più informazioni?

Usa il form contatti oppure:

Chiama o scrivi un messaggio

Mandaci una mail a