La pandemia ha causato una profonda crisi nel settore turistico ma ha anche rivelato quanto il viaggio sia diventato una necessità: il turismo non morirà mai perché viaggiare è insito nella natura umana. Crearsi oggi una professionalità nel turismo, che possa emergere e differenziarsi dalle altre, è la chiave per sapersi adattare a qualsiasi futuro abbiamo davanti.
Nella prima parte Tecnico-Amministrativa, verranno approfonditi gli aspetti tecnici e burocratici che ogni Travel Designer deve saper gestire come il contratto di viaggio, l’assicurazione, la bigliettistica, sempre con la giusta dose di leggerezza e con un approccio interattivo. Imparerai da Monica Gazzera, Inspirational Travel Designer e progettista di itinerari e prodotti turistici, sviluppo territoriale e marketing.
Nella seconda parte del Modulo Ispirazionale, verranno analizzati gli aspetti psicologici del viaggio, quale potente strumento di cambiamento interiore. In seguito, nella seconda parte dello stesso modulo, approfondirai la situazione attuale del mercato turistico e imparerai a realizzare la tua strategia per promuovere la tua professionalità. Imparerai da Alice Bianchi, Travel Counselor e da Silvia Salmeri, CEO di Inspirational Travel Company.
Guarda il trailer del corso nella sezione delle lezioni.
Silvia è uno spirito creativo e inquieto, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, scintillante e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, vestiti, pennarelli, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.