Il viaggio del cliente: conoscerlo per farsi trovare e scegliere

Il “viaggio del Cliente” inizia molto prima della partenza. Il “Customer journey” è il percorso della relazione tra un Cliente e un’azienda (o professionista). In questo corso vedremo le caratteristiche peculiari del “viaggio del viaggiatore”. Imparerai a tracciare le fasi decisionali e i punti di contatto tra te e il tuo Cliente, distinguendo tra potenziale ed esistente. Per viaggiare al suo fianco in ogni momento, trasformando il percorso in un circolo virtuoso.

1
Anteprima su “Il viaggio del cliente: conoscerlo per farsi trovare e scegliere”
2
Conoscere il percorso di relazione con il cliente
3
Customer journey, il «Viaggio del Cliente», nuovo ed esistente
4
Un circolo virtuoso
5
Quiz finale “Il viaggio del cliente: conoscerlo per farsi trovare e scegliere”
4 domande

Monica Gazzera

Inspirational Travel Designer e Direttrice tecnica

Crede nel turismo come strumento di crescita, personale e della collettività, di felicità per le persone e di tutela per i territori. Crede nella formazione continua, nella centralità della persona e nella condivisione. Attualmente si occupa di valorizzazione territoriale e turistica (con implementazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile) per un Parco Naturale e lavora come formatrice e consulente nella progettazione di itinerari turistici per aziende, enti e operatori turistici. Dopo 14 anni in agenzia di viaggio, Monica ha viaggiato e fatto viaggiare in tutto il mondo e acquisito la qualifica di Direttore Tecnico di Agenzia viaggi.

Attivazione manuale

Questo corso è disponibile solo su attivazione manuale. Per acquistare il corso, contattaci. Se invece hai già acquistato il corso, accedi al tuo account.

Iscritto: 0 studenti
Lezioni: 4