Dall’aspettativa all’esperienza passando per l’ispirazione

Cos’è l’aspettativa e come si forma nella mente dei viaggiatori? Come nasce ed evolve la soddisfazione dell’ospite? In questo corso imparerai ad identificare i bisogni, per anticiparli e far sentire ogni persona al centro del tuo lavoro.
L’obiettivo è superare il concetto di soddisfazione, per arrivare ad entusiasmare e fidelizzare il Cliente, curando tanto i servizi quanto la relazione.

1
Anteprima di “Dall’aspettativa all’esperienza passando per l’ispirazione”
2
Etimologia di “ospite” e contesto attuale di riferimento
3
Cos’è e come si crea l’aspettativa
4
Come nasce ed evolve la soddisfazione
5
La mappa dell’empatia
6
Quiz finale “Dall’aspettativa all’esperienza passando per l’ispirazione”
4 domande

Monica Gazzera

Inspirational Travel Designer e Direttrice tecnica

Professionista appassionata, con esperienza ultradecennale come travel designer e Direttore Tecnico di Agenzia Viaggi. Laureata in Gastronomia, Ospitalità e Territori. Crede nel potere trasformativo del turismo, capace di generare esperienze significative per i viaggiatori e di contribuire alla sostenibilità economica e sociale delle destinazioni. Ha guidato il processo di rinnovo di strategia e piano d'azioni per la Carta Europea del Turismo Sostenibile di un'Area Protetta transfrontaliera. Attualmente ricopre il ruolo di Europe Regional Manager per l'Adventure Travel Trade Association e opera come consulente e formatrice per progetti di turismo esperienziale responsabile.

Attivazione manuale

Questo corso è disponibile solo su attivazione manuale. Per acquistare il corso, contattaci. Se invece hai già acquistato il corso, accedi al tuo account.

Iscritto: 103 studenti
Lezioni: 5
Livello: Intermedio