Dall’aspettativa all’esperienza passando per l’ispirazione

Cos’è l’aspettativa e come si forma nella mente dei viaggiatori? Come nasce ed evolve la soddisfazione dell’ospite? In questo corso imparerai ad identificare i bisogni, per anticiparli e far sentire ogni persona al centro del tuo lavoro.
L’obiettivo è superare il concetto di soddisfazione, per arrivare ad entusiasmare e fidelizzare il Cliente, curando tanto i servizi quanto la relazione.

1
Anteprima di “Dall’aspettativa all’esperienza passando per l’ispirazione”
2
Etimologia di “ospite” e contesto attuale di riferimento
3
Cos’è e come si crea l’aspettativa
4
Come nasce ed evolve la soddisfazione
5
La mappa dell’empatia
6
Quiz finale “Dall’aspettativa all’esperienza passando per l’ispirazione”
4 domande

Monica Gazzera

Inspirational Travel Designer e Direttrice tecnica

Crede nel turismo come strumento di crescita, personale e della collettività, di felicità per le persone e di tutela per i territori. Crede nella formazione continua, nella centralità della persona e nella condivisione. Attualmente si occupa di valorizzazione territoriale e turistica (con implementazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile) per un Parco Naturale e lavora come formatrice e consulente nella progettazione di itinerari turistici per aziende, enti e operatori turistici. Dopo 14 anni in agenzia di viaggio, Monica ha viaggiato e fatto viaggiare in tutto il mondo e acquisito la qualifica di Direttore Tecnico di Agenzia viaggi.

Attivazione manuale

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Iscritto: 103 studenti
Lezioni: 5
Livello: Intermedio