Come si crea e si valorizza una destinazione turistica?

da | 15/05/24 | Comunicazione Turistica

Il Kalabria Coast to Coast non è solo un cammino che attraversa la Calabria da una costa all’altra. È diventato una vera e propria destinazione che si è conquistata un posto tra le 50 migliori mete al mondo citate dal TIME nel 2022. 

Ma come si crea un destinazione turistica partendo da zero? Ne abbiamo parlato con Lorenzo Boseggia, guida ambientale escursionistica, fondatore di Kalabria Trekking e uno degli ideatori del Kalabria Coast to Coast.

Ci ha raccontato come la passione per il turismo lento e la profonda conoscenza del territorio gli abbiano dato lo spunto per l’idea di un cammino dallo Ionio al Tirreno.

  • Quali competenze servono?
  • Come si trovano le risorse necessarie?
  • Quali sono i risultati ottenuti ad oggi?

Vuoi valorizzare la tua destinazione?

Partecipa al CORSO PER INSPIRATIONAL TRAVEL DESIGNER, SPECIALISTA DI DESTINAZIONE.

Un corso di formazione e di tutoring per mettere a frutto le tue competenze sul territorio. Tu conosci a perfezione la destinazione, noi ti insegniamo a progettare un prodotto turistico ispirazionale, unendo nozioni di psicologia a competenze tecniche di progettazione. Scegli il tuo programma.

Rimaniamo in contatto

La newsletter della Scuola di Turismo Ispirazionale è curata da Silvia Salmeri. Se ti iscrivi ricevi una email al mese con le più importanti novità sul mondo del turismo: bandi, finanziamenti, notizie e formazione per lavorare meglio.