Agriturismo Acacia

Progetto

Comunicazione integrata: ovvero 2 video di presentazione (di un territorio e di una destinazione umana), identità visiva e sito internet.

PER CHI

Per Ginfranca e Maurizio, ovvero una Destinazione Umana nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, in Basilicata, in un piccolo paesino (San Costantino Albanese) di radici Arbëreshë.

Cosa Abbiamo Realizzato

Un viaggio on the road fino a San Costantino Albanese, ci ha permesso di conoscere dal vivo le sorelle Monica e Ginfranca e Maurizio per capire meglio le loro esigenze e come poterle veicolare attraverso una strategia di “comunicazione umana”.

Abbiamo quindi realizzato 2 video: uno per raccontare la loro storia e uno per far entrare il viaggiatore nel vivo della loro struttura e del loro territorio.

 Poi è stata la volta dell’identità visiva e del sito internet, entrambi progettati e realizzati in stretta collaborazione con gli host così che fossero reale espressione di ciò che lei è e di come vuole presentarsi ai viaggiatori.

Abbiamo cercato di creare un’immagine coordinata (sito, video, foto e logo) che rimandasse alle parole chiave che avevamo individuato essere la “mucca viola” della struttura:

  • riconnessione con se stessi (e sconnessione dal digitale)
  • godere della pienezza del silenzio
  • tornare a respirare
  • decelerare ad una vita slow, vita di paese

Anche per il logo, le suggestioni a cui abbiamo cercato di ispirarci sono silenzio, respiro, aria, lentezza, riconnessione con se stessi, autenticità, tradizione.

Partendo da qui, Federica (la nostra grafica) ha cercato di individuare, per la realizzazione dell’identità visiva, un carattere leggero, ma “vintage” e di decorarlo con foglie e petali di Acacia che volano via con il vento.

Video